Cicli Spezzotto - SPZ

la nostra storia

Tutti gli appassionati di ciclismo e mountain-bike conoscono ed apprezzano la ditta Cicli Spezzotto Antonio & C. snc. Il punto vendita con officina riparazioni annessa, è sita attualmente lungo la Pontebbana, in Viale Italia, 74, immediatamente dopo il sottopasso ferroviario, prima di immettersi nella nuova rotatoria della Ferrera. L'azienda, nata nel 1923 e fondata da Riccardo Spezzotto era situata nel comune di Mareno di Piave, svolgeva attività di riparazione cicli e costruzione artigianale di furgoncini. Nel 1955, Antonio Spezzotto, aprì a Conegliano, in via Verdi un altro punto di riparazione e di noleggio cicli.

Nel 1970 si trasferì in Viale Italia, 74, nell'attuale sede. Con la preziosa e fondamentale collaborazione della moglie Graziella, realizzò un locale che gli consentì da subito di effettuare la vendita e la riparazione di tuttele biciclette.

Nel 1973, anno famoso per l'inizio dell'austerità in Italia cresce in modo notevole la richiesta della bicicletta, tanto da rendere addirittura problematica una veloce consegna. L'idea balenò allora immediata: "costruiamo in proprio" e fu un successo totale e completo per i Cicli Spezzotto. Un anno dopo (1974) venne progettata e realizzata la prima bicicletta da corsa Spezzotto e vista la grande passione per il ciclismo agonistico si concretizzò anche la prima sponsorizzazione tecnica nel settore giovanile. Nel 1979 la Spezzotto sponsorizzò una squadra di Dilettanti la G.S. Serrande de Nardi. La scelta si rivelò vincente e l'apoteosi fu il trionfo di Valckenburg in Olanda con la vittoria del Campionato del Mondo Dilletanti del trevigiano Gianni Giacomini.

L'SPZ venne ideato dal genero di Antonio Spezzotto, Lenio Morgantini, che da tempo faceva parte, insieme alle figlie del titolare, Roberta e Patrizia, della "famiglia" Spezzotto.

Biciclette, mountain-bike, professionisti, dilettanti, amatori, maschile, femminile, giovani e giovanissimi: tutto il mondo del ciclismo ruota intorno a CICLI SPEZZOTTO!

Il negozio

Il nostro negozio si trova in viale Italia 74 a Conegliano, lungo la statale Pontebbana, nei pressi del cavalcavia ferroviario [ mappa su google maps ].
Troverete tutta la nostra produzione di cicli da corsa, MTB e personalizzati, abbigliamento ciclistica e spinning, un fornito magazzino ricambi e l'officina riparazioni.
Se volete venire a trovarci, questi sono i nostri orari:
- lunedì chiuso
- martedì > sabato
8.45 > 12.30 - 15.00 > 19.15

SPZ

I nostri marchi

ShimanoEdacciaiCampagnolo
Milan International CommerceSelev HelmetsSRAMSelle ItaliaFIZIKMICHEFulcrumMAVIC
GaerneMichelinVittoriaPolarKeformaEliteSIDI
CastellizeroRH+AMG